Entra subito
nel network

Rendi i tuoi servizi accessibili
a tutte le aziende in un clic

Grazie alla piattaforma, le aziende che vogliono organizzare un evento possono ricevere in tempo reale un preventivo di massima dei servizi richiesti, senza alcun dettaglio dei fornitori coinvolti.
Se le aziende ci confermano la forbice di costo che gli viene indicata, gli chiediamo tutti i dettagli necessari per formulargli un’offerta vera e propria e solo allora ti contatteremo per ricevere una quotazione reale.

Da parte tua, sono solo due le azioni da compiere:

Inserisci i tuoi listini

Registrati e compila la tua anagrafica, inserendo i listini prezzi dei servizi che sei in grado di fornire: questi serviranno solo per calcolare le tariffe medie con cui la piattaforma genererà dei preventivi “a forbice”, senza alcun riferimento alla tua struttura.
In questa prima fase, i clienti non conosceranno mai le tue tariffe!

Formula la tua offerta

Se ricevi notifica di un’effettiva richiesta, accedi subito all’area del sito a te dedicata, dove con pochi clic potrai confermare la tua disponibilità e inserire le tariffe specifiche del servizio richiesto. La piattaforma farà il resto, compilando in tempi brevissimi l’offerta completa per il cliente, sempre sotto la nostra supervisione.

Le 5 domande più frequenti

1. I listini prezzi che mi chiedete di inserire
saranno visibili ai clienti o ad altri fornitori?

No, mai. Le tue tariffe faranno media con quelle di altri fornitori della tua stessa area e della tua medesima categoria e saranno usate solo per dare ai clienti un Preventivo a Forbice, ovvero quotazione di massima associata ai servizi da loro richiesti nella fase iniziale di configurazione dell’evento (il cosiddetto Wizard).

2. Il mio nome comparirà nel preventivo a forbice?

No. Il Preventivo a Forbice è sempre anonimo e serve solo per fornire al cliente una suggestione del pacchetto di evento che ci ha chiesto di organizzare per lui. Nessun nome di nessun fornitore viene fatto in questa fase.

3. Sarà il cliente a scegliere direttamente i miei servizi?

No, MiceBot non funziona come Booking.com: laddove il cliente dovesse chiederci di ricevere un preventivo dettagliato, sarà il nostro staff – agevolato dagli algoritmi della piattaforma – a individuare te come il fornitore più adatto a soddisfare le sue necessità.

4. Cosa succede quando il cliente sceglie un’offerta
che comprende la mia fornitura?

In tal caso la piattaforma ti invierà immediatamente una notifica di richiesta di offerta, completa di tutti i dettagli necessari, che tu potrai formulare puntualmente in base alla tua disponibilità reale sulla data e alle tue quotazioni del momento.

5. Chi si occuperà poi dell’invio dell’offerta al cliente?

Ci penseremo noi, aggregando tutte le risposte dei fornitori e generando un’unica Offerta al cliente che darà piena visibilità – questa volta sì – ai fornitori coinvolti, con le loro quotazioni formulate ad hoc.

I vantaggi per i fornitori

Semplicità

Per descrivere e prezzare i tuoi servizi, ti basterà compilare un unico modulo online che raccoglie tutte le informazioni descrittive e commerciali utili per i clienti.

Velocità

Una volta giunta la richiesta, con un solo clic potrai confermare la disponibilità del servizio e le tariffe offerte, senza inutili scambi di mail o telefonate.

Richieste mirate

Essendo i clienti stessi a configurare i loro eventi, le richieste che arrivano sono già espressione di un interesse concreto per le soluzioni da te offerte.

Domande esaustive

Tutte le richieste di offerta giungono comprensive di ogni dettaglio necessario per l’elaborazione di un preventivo completo, senza perdite di tempo.

Nessun canone

Il nostro scopo è quello di offrire ai clienti il servizio migliore, selezionando liberamente i fornitori più adatti allo scopo, senza barriere all’ingresso.

Offri servizi utili all’organizzazione di eventi aziendali? Rendili accessibili a tutte le aziende, con un semplice clic

Segnala la tua realtà al nostro staff per avviare il processo di valutazione