Talvolta, laddove le esigenze di realismo dell’esperienza virtuale non possono essere soddisfatte da una semplice sovrapposizione di una ripresa statica a un’immagine statica, serve un livello di immersività decisamente superiore e una tecnologia radicalmente diversa.
Ecco che allora si ricorre a sistemi di ripresa televisiva in movimento e al loro inserimento in contesti virtuali tridimensionali renderizzati in funzione dei movimenti di macchina.
Se realizzata con le giuste attrezzature, come quelle impiegate dai nostri partner, questo tipo di soluzione offre una qualità altissima, comparabile alla resa dei migliori effetti speciali dei film di azione, dove risulta ormai difficile distinguere il reale del virtuale. Non a caso, le piattaforme software impiegate per l’elaborazione grafica della grande quantità di dati generati sono le stesse…
Oltre a questo, questi sistemi da noi proposti consentono di immergere in tale scenario virtuale non solo le persone che sono fisicamente presenti nei luoghi di ripresa, ma anche altri ospiti che possono intervenire da remoto, vedendosi “trasportati” in maniera molto realistica all’interno della scena principale.
In tutto questo, a stupire è la credibilità del risultato, non solo per gli spettatori, ma anche per chi opera sul palco reale, che può interagire con i relatori remoti con grande comfort e percezione di presenza.
Affidati a MiceBot per conoscere le migliori soluzioni di virtualizzazione per il tuo evento!