Mice Out

Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti

A partire dalle Location più originali fino ad uno sguardo sui nostri migliori Partner di servizio, in questa sezione potrai trovare una serie di suggerimenti per rendere i tuoi eventi sempre originali e memorabili.

Location

Dagli Hotel cittadini di design ai Borghi diffusi, dalle Ville d’Epoca ai Wine Resort: ecco un piccolo assaggio delle soluzioni che proponiamo ai nostri Clienti.

Museimpresa

Museimpresa

Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, nasce a Milano nel 2001 per iniziativa di Assolombarda e Confindustria con l’obiettivo di individuare, promuovere e mettere in rete musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane che hanno deciso di investire nella valorizzazione del proprio patrimonio industriale mettendolo a disposizione della collettività.
Relaisfranciacorta

Relaisfranciacorta

Il Relaisfranciacorta è un hotel quattro stelle ai piedi di una splendida collina della Franciacorta. L’edificio è una cascina del 1670 ambientata in un immenso parco di 60.000 mq con vista sulla sulle Alpi e sulla sponda meridionale del Lago d’Iseo. L’hotel ospita due ristoranti differenti – il VINAE dall’atmosfera classica e raffinata e il ristorante La Cantina dall’atmosfera più rustica – cinquanta camere, di cui quattro suite, e si configura come un’ottima alternativa per un meeting e per un matrimonio.
Cascina Caremma

Cascina Caremma

Nella Valle del Ticino, da più di 25 anni c’è un punto di riferimento agricolo e turistico. Si chiama Cascina Caremma ed è un agriturismo biologico con siepi e filari di piante autoctone e un vigneto, nel quale è stata riscoperta la coltura della vite maritata ad arativo e reintrodotto un vitigno storico locale, la Freisa. All’interno della tenuta vi è anche un allevamento di bovini e suini, alimentati con mangimi biologici, funzionale all’autoproduzione di salumi, stagionati negli antichi locali della Casa dei Famigli. L’agriturismo ospita anche due spazi ristorativi – un ristorante e un bistrot, con offerta di servizio catering & banqueting – in cui gustare i prodotti biologici della Cascina, una Spa suddivisa in tre zone - interna, relax ed esterna – e 14 camere ricavate dalle antiche abitazioni dei braccianti, degli affittuari e da un vecchio granaio.
Villa Sparina Resort

Villa Sparina Resort

Il Villa Sparina Resort è una suggestiva struttura settecentesca ambientata nei vigneti panoramici della frazione Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria. Il luogo incantevole, circondato da colline brulicanti di filari, prati verdi e alberi secolari, è una vera e propria oasi naturale, dove risiedono tre luoghi autentici.
Villa Porro Pirelli

Villa Porro Pirelli

Dove un tempo sorgeva la residenza nobile della famiglia di feudatari Porro, prima venduta a un nobile milanese nel 1886 e poi al senatore e industriale milanese Giovanni Battista Pirelli nel 1947, che inizialmente la allestì a casa di riposo per i dipendenti, oggi risiede la Villa Porro Pirelli. Di proprietà del comune di Induno Olona dal 1991, la struttura ai piedi del monte Monarco rappresenta un'unicità nel contesto varesino, per la sua versatilità di lusso.
Open Milano

Open Milano

Open Milano è un luogo polifunzionale che al suo interno ospita uno spazio coworking con oltre 80 postazioni, un'area business, una terrazza di 150 mq, un bistrot e un folto calendario di eventi organizzati nell'apposita area. Situato nel quartiere di Porta Romana, a due minuti a piedi dalla fermata della metropolitana, lo spazio si rivolge ai privati quanto alle grandi aziende.
Fiorida

La Fiorida

La Fiorida è un'azienda agrituristica situata in Valtellina in provincia di Sondrio, all'incrocio fra le Alpi Orobie e le Alpi Retiche, nei pressi del Lago di Como. La storia della struttura inizia nel 1983, quando Plinio Vanini decide di aprire un piccolo allevamento in Val Gerola. Con gli anni il progetto cresce, e con esso gli spazi che occupa, tanto da dover trasferire l'attività a Mantello.
Bou-Tek

Bou-Tek

Bou-Tek è il primo showroom esclusivamente digitale a disposizione di aziende e privati. Nasce il 27 gennaio 2015 da un'idea di Mauden (azienda leader della system integration) in collaborazione con Samsung, poi tradotta nella realtà dallo studio di architettura Paolo Frello & Partners. Si tratta di uno spazio a disposizione delle aziende, in particolare straniere, che vogliono esplorare il mercato italiano e conoscere i bisogni del consumatore.

Attività

Visite guidate, DJset, workshop sensoriali e Team building sono solo alcune delle tipologie di attività con cui possiamo arricchire ogni evento aziendale. Scoprine qualcuna in questa sezione.

Laser tag

Laser tag

Vi è mai capitato di sentir parlare di laser tag? Sapete di cosa si tratta? Il laser tag o lasertag, come soft air e paintball, è un gioco di squadra di simulazione militare, utilizzato in alcuni eserciti in ambito di addestramento militare.
Caccia al tesoro

Caccia al tesoro

Chi da piccolo non è stato affascinato dalla caccia al tesoro? Dal fascino del mistero? Chi l’avrebbe mai detto che anche gli adulti avrebbero potuto usare lo strumento a scopo professionale? È il nuovo scenario che si è fatto strada da qualche tempo nel campo degli eventi aziendali: indizi, quiz e prove da risolvere per trovare uno o più oggetti nascosti. Qual è la finalità?
Carton Boat

Carton Boat

Avete mai sentito parlare del Carton Boat? Barche costruite con cartone e pochissimi altri materiali da un gruppo di persone? Si tratta di una delle ultime frontiere del team building. L’attività non prevede il solo completamento del veicolo, ma anche la navigazione a bordo. Inusuale no?
Driving

Driving

Avete mai pensato che una giornata di guida possa essere la giusta soluzione per il team building? Sempre più aziende scelgono quest’opzione con ottimi risultati; l’idea piace ai dipendenti e si dimostra efficace. Ma quali possono essere le alternative? Le due principali opzioni per chi sceglie il driving come opportunità di team building per i propri dipendenti sono: guida sportiva e guida sicura.
Offroad

Offroad

Quanto può essere entusiasmante una ‘gita’ off-road a bordo di un fuoristrada? E quanto può essere utile farla insieme ai propri colleghi? Guidare un veicolo in strade sterrate è sempre stato il sogno dei coraggiosi appassionati di guida e di rally. Da oggi è possibile farlo grazie alle società che prestano i propri veicoli e il proprio know-how per supportare l’esperienza di una guida alternativa.
Urban Safari

Urban Safari

Chi non conosce la caccia al tesoro? E l’Urban Safari? Se alla prima domanda probabilmente risponderemmo nessuno, nel secondo caso tante persone risulterebbero nuove al tema. Già, perché l’innovativa attività alternativa alla caccia al tesoro, che si propone anche come una ottima soluzione di team building, ancora non ha preso sufficiente piede.
Sailing

Sailing

Avete mai pensato che in uno sport di squadra le dinamiche di gruppo ricalcano quelle dell’ambito lavorativo? Non per questo tutti gli sport di squadra sono adatti ad attività di team building, anzi, ma ce ne sono alcuni che, più di altri, si prestano perfettamente a soluzioni di questo tipo. Uno di questi è la barca a vela.
Lego Challenge

Lego Challenge

Da quando il falegname danese Ole Kirk Kristiansen fondò a Billund l’azienda che sarebbe diventata miliardaria per la produzione di giocattoli noti in tutto il mondo è passato oltre un secolo. Era il 1916 e l’azienda in questione era la LEGO. Oggi i giocattoli modulari non sono equiparabili a dei semplici giocattoli, ma rappresentano molto di più. Hanno accompagnato l’infanzia di migliaia, anzi milioni di bambini e si augurano di poter continuare a farlo per gli anni a venire. Negli adulti l’idea di tornare a giocare non è mai dispiaciuta – qualcuno si cimenta ancora oggi, in particolare con le grandi costruzioni – ma è solo da qualche anno che quest’attività si è dimostrata interessante anche sotto il profilo professionale. Qual è il nesso fra i LEGO e il mondo aziendale?
Escape Room

Escape Room

Vi è mai capitato di sognare di trovarvi in una stanza e di non poter scappare? In alcuni luoghi, progettati apposta, tutto questo è realtà. Si chiamano Escape Room e il loro scopo è quello di mettere in difficoltà i partecipanti, i quali, una volta entrati, devono cercare il modo per poter uscire. Nate in America, su ispirazione dei videogiochi in cui ci si ritrovava imprigionati in una stanza e si dovevano cercare indizi e risolvere enigmi per uscire dalla stessa, le Escape room hanno avuto molto successo anche in Italia.
Softair

Softair

Come mai in un blog che tratta di eventi aziendali dovremmo parlare di softair? Partiamo dall’inizio. Il Softair o Air Soft, come viene chiamato nelle zone anglofone, è un'attività che consiste nella simulazione di azioni militari senza atti di violenza. “Softair” in italiano significa “aria compressa”; le armi utilizzate, fedeli riproduzioni di quelle originali, sparano colpi di plastica a una potenza innocua e i giocatori si chiamano softgunners.
Cooking Class

Cooking Class

Esiste un legame fra le attività di team building e la cucina? All’apparenza no, almeno se non avete mai sentito parlare di cooking class. Le cooking class nascono come attività di team building in cui i componenti di due o più squadre si affrontano su un argomento a loro familiare, la cucina.
Cena con delitto

Cena con delitto

Avete mai sentito parlare di una cena con delitto? Si tratta di una formula pensata per passare una serata davvero inusuale. L’idea arriva dal Regno Unito - patria della scrittrice di gialli Agatha Christie - dove già negli anni ’60 vi furono i primi esperimenti di messe in opera, seguiti qualche anno dopo dall’organizzazione di scherzi in importanti occasioni, come pranzi e cene, strutturati poi con una vera e propria trama da giallo.
Musement

Musement: un partner di grande prestigio

Avete presente il momento in cui state organizzando un viaggio e volete comprare in anticipo i biglietti dei musei e delle attività che prevedete di fare in quei giorni? Quattro imprenditori italiani, Alessandro Petazzi, Claudio Bellinzona, Fabio Zecchini e Paolo Giulini, avevano ben presente questo momento e, considerata l’assenza di servizi di aggregazione delle biglietterie di musei ed eventi culturali, nel 2013 hanno fondato Musement.
GAP Management

GAP Management

GAP Management nasce dall’incontro di esperienze aziendali, consulenziali e sportive d’eccellenza per generare innovazione nei campi della formazione, dello sviluppo personale e della consulenza direzionale e per portare all’interno delle organizzazioni strumenti e competenze per incrementare la performance dei singoli e dei team. GAP ha l’obiettivo di far rendere al meglio le persone - manager, collaboratori, atleti, imprenditori – e di far liberare loro tutto il potenziale.
Autoctono

Autoctono

Cos’hanno in comune il vino e il lavoro? All’apparenza nulla. Scavando a fondo, invece, si scorge una realtà che ha fatto del proprio core business l’unione dei due mondi. Si tratta di Autoctono, una società fondata nell’anno 2000, specializzata in comunicazione del vino, servizi di intrattenimento e formazione eno-gastronomica e, secondariamente, in marketing del territorio e turismo ricettivo per clienti privati.
Offfi Milano Isola

Offfi Milano Isola

Avete in mente gli argomenti da trattare al prossimo evento aziendale ma vi manca quel quid in più? Lo sapete che da qualche anno a questa parte, nelle grandi città italiane ed europee, stanno nascendo dei negozi dove i titolari non sono più meri e semplici fiorai, ma molto altro?